Vuoi vendere le tue sculture antiche e non sai cosa determina il loro valore? In sei punti Berti Antichità elenca i fattori che tutti insieme fanno il valore delle tue Sculture Antiche.
Le valutazioni delle Sculture Antiche possono variare notevolmente a seconda di diversi fattori, tra cui:
1. Autenticità: È fondamentale verificare se l'opera è autentica o una copia moderna. Innumerevoli sono le copie di Filippo Brunelleschi, Donatello, Michelangelo, Gian Lorenzo Bernini e Antonio Canova, ovviamente le Sculture autentiche hanno un valore molto più alto rispetto alle copie.
2. Condizioni: Lo stato di conservazione della Scultura è cruciale. Eventuali danni o alterazioni possono essere irreparabili su determinati materiali e ridurre notevolmente il suo valore.
3. Materiali: Il materiale con cui è realizzata la scultura influenza anche la valutazione e il suo valore, per esempio nel caso di sculture di marmo, di bronzo, di legno o di argilla. Alcuni materiali sono più preziosi di altri, un esempio è la scultura di antimonio che in apparenza e per un occhio inesperto può sembrare Bronzo ma non lo è.
4. Artista: Il valore di una scultura può aumentare considerevolmente se è firmata o attribuibile a un artista noto o a una scuola artistica di prestigio.
5. Mercato attuale: Le fluttuazioni nel mercato dell'arte possono avere un impatto sul valore delle sculture antiche. Tendenze e interesse da parte dei collezionisti possono influenzare la domanda e, di conseguenza, il valore.
6. Stile e periodo: Certi stili artistici e periodi storici possono essere più ricercati di altri, il che può influenzare il prezzo.
Se hai intenzione di vendere o far stimare una scultura antica, potrebbe essere utile affidarsi a un professionista del settore. Berti Antichità si occupa da decenni della compravendita di antiquariato e offre valutazioni approfondite e accurate delle tue sculture antiche in vista di una possibile vendita.
Grazie alla nostra vasta esperienza nel mondo dell'antiquariato, siamo in grado di riconoscere il valore storico e artistico dei tuoi oggetti, assicurando una stima affidabile e corretta. Con decenni di esperienza, Berti Antichità è rinomata per la sua precisione e competenza nella valutazione di mobili antichi in Toscana e nel resto d'Italia e i nostri esperti sono specializzati anche nell'analisi di statue antiche. Ogni stima viene eseguita con massima attenzione, garantendo una trattativa trasparente e vantaggiosa. I nostri servizi sono caratterizzati da:
Se desideri ottenere una stima professionale e accurata delle tue sculture antiche in vista di una vendita, contatta Berti Antichità oggi stesso. Siamo a tua disposizione per fornirti un servizio dedicato e competente, assicurando un processo di valutazione e vendita chiaro e soddisfacente.
Se vuoi vendere il tuo antiquariato o richiedere una stima con pagamento immediato, ecco cosa fare:
Ti risponderemo rapidamente, con un tempo medio di risposta di soli 15 minuti, certificato da Google.
Vendere e far valutare le tue sculture antiche con pagamento immediato è una scelta sicura e conveniente se desideri monetizzare i tuoi oggetti preziosi.